UFC 281 – Probabilmente l’evento dell’anno quello di stanotte al Madison Square Garden di New York, con due cinture in ballo e bagni di sangue che faranno sconcertare il pubblico. Come di consueto anche oggi una preview e le info sull’evento di questo fine settimana con i campioni Israel Adesanya e Carla Esparza, e i loro rispettivi avversari Alex Pereira e Zhang Weili, protagonisti della serata.
Nel main event vedremo il match per il titolo della categoria dei medi tra il campione nigeriano zelandese Adesanya, alla sua settima difesa titolata, che si troverà di fronte la vecchia conoscenza Pereira, carico al massimo e soprattutto consapevole di aver già sconfitto due volte in passato il campione, però nella kick boxing.
L’altro match per il titolo invece vedrà la nuova campionessa dei paglia femminili Esparza, forte di aver strappato la cintura alla Namajunas nel maggio scorso, affrontare l’ex campionessa della categoria, la cinese Zhang ripresasi dopo la grandiosa vittoria contro la polacca Jedrzejczyk del giugno di quest’anno.
La main card di UFC 281 sarà visibile alle 4 di stanotte, ovvero tra sabato e domenica, con il Fight Pass sul sito UFC oppure direttamente sulla nota piattaforma DAZN. Oltre ai main event anche gli altri si dimostrano essere match di altissimo livello. Si parte dalla sfida nei leggeri, tra il contender Dustin Poirier che si troverà di fronte l’ex Bellator, Michael Chandler affamato di vittoria come sempre.
A ciò seguirà un altro match importante, quello dell’addio alle MMA di Frankie Edgar, tra lui e il pericoloso prospect Chris Gutierrez, e infine la sfida tra Dan Hooker e un’altra promessa di gran livello, il peruviano Claudio Puelles.
Israel Adesanya (185) vs. Alex Pereira (184.6)
Carla Esparza (114.6) vs. Zhang Weili (114.8)
Dustin Poirier (156) vs. Michael Chandler (155.8)
Frankie Edgar (135.6) vs. Chris Gutierrez (136)
Dan Hooker (155.8) vs. Claudio Puelles (155.2)
La lunghissima serie dei preliminari di sarà visibile soltanto, come sempre, con l’abbonamento del Fight Pass sul sito UFC e inizierà a mezzanotte, ovvero tra sabato e domenica. Anche qui match e nomi di altissimo livello, tra cui quelli di Brad Riddell contro Renato Moicano nei leggeri e Dominick Reyes contro Ryan Spann nei massimi leggeri. Da non sottovalutare anche gli incontri di Molly McCann, Matt Frevola e Karolina Kowalkiewicz.
Brad Riddell (155.6) vs. Renato Moicano (155.8)
Dominick Reyes (205.4) vs. Ryan Spann (206.6)*
Erin Blanchfield (125) vs. Molly McCann (125.4)
Andre Petroski (185.8) vs. Wellington Turman (185.2)
Matt Frevola (154.8) vs. Ottman Azaitar (155.6)
Karolina Kowalkiewicz (115.6) vs. Silvana Gomez Juarez (115.6)
Michael Trizano (147.6)* vs. Seung Woo Choi (145.6)
Julio Arce (135.8) vs. Montel Jackson (135.8)
Carlos Ulberg (205.2) vs. Nicolae Negumereanu (206)
*: Spann e Trizano hanno mancato il peso, ma i match si faranno ugualmente in catchweight. Come di consueto il 20% della loro borsa andrà agli avversari.
A stanotte!
Comments
No Comments