Vettori vs Costa, peso ok per entrambi (si fa per dire)

Marvin Vettori vs Paulo Costa, nonostante la situazione imbarazzante a cui abbiamo assistito negli ultimi giorni con Costa, si farà. Entrambi i fighter sono arrivati alla pesata ufficiale entro i limiti delle 205 libbre, nella divisione massimi leggeri. Cosa scontata per l’italiano ma, nonostante il match sarebbe dovuto essere nei pesi medi, non per Paulo Costa, che fino a due giorni fa pesava 211 libbre.

Marvin Vettori arriva comodamente a 204 (92,5 kg) libbre, arrivando per ultimo e facendosi aspettare, forse per un giusto segno di protesta. 204,5 (92,7 kg) invece per il brasiliano Paulo Costa. Al momento i due hanno una grande differenza di peso, ma probabilmente aumenterà di molto con il processo di reidratazione prima del match.

Tutti i fighter di UFC Fight Night 196 sono riusciti a rientrare il peso. Ecco la cerimonia del peso completa:

Non ci resta che augurare a Marvin buona fortuna. Ricordiamo che l’evento inizierà sabato alle 22:00, ora italiana, visibile su DAZN. Vettori vs Costa inizierà verso le ore 00:30. Vittoria o sconfitta, ha già dimostrato abbondantemente di essere un grande guerriero, e speriamo che la UFC lo ricorderà a lungo.

Author
Published
2 mesi ago
Categories
UFC
Comments
No Comments
Written by Giorgio Daino
Amante delle arti marziali, seguo le MMA da quando ero un bambino. Il mio obiettivo è di far conoscere agli italiani uno degli sport più esaltanti e adrenalinici del mondo. Ho una cintura marrone di Karate, qualche anno di Kickboxing alle spalle e dei maldestri tentativi di imparare il Jiu Jitsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: